CHECK LIST DI AUTOVALUTAZIONE E ITER CONTROLLI AMMINISTRATIVI APPALTI

ARPEA è l’Ente strumentale della Regione Piemonte che si occupa di erogare aiuti, contributi e premi per il settore agricolo.

ARPEA svolge un ruolo di controllo sulle domande presentate e sulle modalità di erogazione degli aiuti, inoltre garantisce accessibilità dei documenti e la loro conservazione in modo da garantirne l’integrità. Tutte le attività svolte da ARPEA avvengono in conformità alla normativa comunitaria e con la supervisione di ulteriori organismi super partes. ARPEA svolge il delicato ruolo operativo di raccordo a livello locale tra i diversi attori in ambito agricolo.

ARPEA, a seguito del D.lgs n.50 del 18/04/2016 sul riordino della disciplina in materia di appalti pubblici e attuativo delle Direttive comunitarie 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE che regolano l’aggiudicazione dei contratti di concessione, gli appalti pubblici e le procedure d’appalto degli enti erogatori in alcuni settori specifici riordinando la disciplina vigente in materia di contratto pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, con determinazione n.152 del 19/09/2018 ha stabilito che in fase di rendicontazione di saldo occorrerà allegare, oltre alla documentazione richiesta da bando, le CHECK LIST di AUTOVALUTAZIONE relative alla fase successiva all’aggiudicazione della gara, compilando i quadri A; B; C; D; E ; Q ed in funzione del tipo di procedura adottata una tra le seguenti checklist: F; G; H, I ; L; M; N; O che si possono scaricare al seguente link:
https://www.arpea.piemonte.it/pagina19982_check-list-e-iter-controlli-amministrativi-appalti.html



Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER