Interreg ITA-CH “Sharesalmo” IV avviso

Grazie a nuovi finanziamenti INTERREG Italia-Svizzera “IV Avviso“ è stato finanziato il progetto di capitalizzazione SHARESALMO IV avviso.

Si tratta di un vero e proprio nuovo progetto che ha come scopo la diffusione e la capitalizzazione dei risultati raggiunti con il progetto SHARESALMO. Le attività di progetto riguardano la valorizzazione del patrimonio naturale rappresentato dalla fauna ittica autoctona e il turismo sostenibile.

Le attività mettono a sistema le informazioni, le infrastrutture, i prodotti e le buone pratiche già sviluppate in SHARESALMO in campo di conservazione degli autoctoni Salmonidi, coinvolgendo aree ancora non indagate e trasferendo l’esperienza, per pratiche e metodi ad altre specie ittiche: i Ciprinidi.

Parte delle attività è dedicata al rafforzamento del network che si occupa della valorizzazione culturale e turistica dell’area di progetto: continueranno le attività didattiche e gli eventi che coinvolgono la cittadinanza per la promozione di un turismo sostenibile nelle aree di progetto.

I soggetti coinvolti oltre a Terre del Sesia sono:

Il sostegno ricevuto a valere sul bando in oggetto:

  • RENDICONTAZIONE 1: in fase di verifica
  • RENDICONTAZIONE 2: in fase di verifica

GAL Terre del Sesia S.C. a R.L.

Corso Roma, 35 – 13019 Varallo (VC)

C.F. e P.IVA: 02427880022

Telefono: +39 0163 51555 – Fax: +39 0163 52405

Email: segreteria@terredelsesia.it – PEC: pec@terredelsesia.it

 

E-MAIL

segreteria@terredelsesia.it

PEC

terredelsesia@pec.it

L'immagine mostra una serie di loghi: il logo dell'Unione Europea, il logo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), il logo della Regione Piemonte, il logo del FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), e il logo del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER

Dati di contatto D.P.O.:

a.quartaroli@italiaprivacy.eu    quartaroli@pec.it