Archivio news

ARPEA con determinazione n.152 del 19/09/2018 ha stabilito che in fase di rendicontazione di saldo occorrerà allegare, oltre alla documentazione richiesta da bando, le CHECK LIST di AUTOVALUTAZIONE relative alla fase successiva all’aggiudicazione della gara.

L’Ordine degli Architetti di Vercelli, insieme al GAL Terre del Sesia, organizza l’incontro formativo dal titolo: DAL PPR AL MANUALE DI RECUPERO DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO RURALE E DEL PAESAGGIO

Prorogata al 14 Dicembre 2018 ore 18,00 la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno sul bando Op. 4.3.11

Diversi sono stati gli aspetti affrontati, inerenti la presente e prossima programmazione da cui è emerso, tra gli altri, il dato relativo all’avanzamento di spesa di Leader che vede i GAL Piemontesi al primo posto, a livello nazionale, come performance di erogazione.

PROROGATA LA SCADENZA PER LA TRASMISSIONE DELLA DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA SUL BANDO MIS. 7.5.2 alle ORE 12:00 del GIORNO 6 SETTEMBRE 2018.

I GAL Piemontesi si incontreranno a BITEG. Lo faranno a Biella, il 14 settembre, per parlare di turismo rurale in una giornata di studio organizzata da AssoPiemonte Leader (l’associazione che raggruppa i 14 GAL Piemontesi).
Nell’ambito della costante attività di sviluppo che i GAL perseguono sui territori rurali piemontesi, quello del turismo sostenibile, ed enogastronomico in particolare, è uno dei settori nei quali sono state nel tempo, sino ad oggi, profuse notevoli risorse.

Da oggi è aperto il “BANDO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLA NASCITA DI NUOVE FORME AGGREGATIVE DI PROPRIETARI TERRIERI ED AGLI INVESTIMENTI DI GESTIONE COLLETTIVA DEI FONDI AGRICOLI” – FONDIARIO1 – 2018, Op. 4.3.11

Ammissibilità degli investimenti per progetti presentati da enti sovraterritoriali

Errata corrige sul criterio PD5 “Priorità geografica degli ambiti di investimenti”, il Comune di Rassa, non presente inizialmente in elenco, è inserito tra i comuni del Comparto B.

Per i progetti pluri-comunali è stata data la possibilità al COMUNE CAPOFILA di presentare un’unica domanda di aiuto per l’intero progetto, rendendo superflua la presentazione della domanda di aiuto da parte degli altri comuni coinvolti.


Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale.
L'Europa investe nelle zone rurali.
PSR 2014 - 2020, Misura 19 - Supporto allo sviluppo locale LEADER